© 2019 by MG - created with Wix.com

  • FB Oasi di Genazzano e Paliano

arte-terapia

L’Arteterapia consiste nella ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei pensieri, vissuti ed emozioni. Essa utilizza le potenzialità, che possiede ogni persona, di elaborare creativamente tutte quelle sensazioni che non si riescono a far emergere con le parole e nei contesti quotidiani. Per mezzo dell’azione creativa l’immagine interna diventa immagine esterna, visibile e condivisibile e comunica all’altro il proprio mondo interiore emotivo e cognitivo.

l’Arteterapia, con le sue tecniche e materiali, favorisce la conoscenza di sé stessi e delle proprie potenzialità e rende possibile l’integrazione di tutte le risorse di cui disponiamo per poter vivere meglio.
L’Arteterapia quindi svolge la funzione di trasformazione, evoluzione e crescita dell’individuo. Quello che vi offriamo è un’esperienza che, attraverso arte e natura vi faccia connettere con voi stessi. Il corso è indirizzato a individui di tutte l’età, ha una durata di 4 ore è disponibile su prenotazione e al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

Gli incontri saranno organizzati il sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

Per informazioni inviare una mail a: oasidigenazzano@gmail.com

cartello arteterapia.jpg

Oasi di Genazzano e Paliano

un giardino per sognare